Istituto Santa Teresa di Gesù

Scuola Secondaria

Presentazione
slider_home_08

Presentazione Scuola Secondaria

Tra i nostri alunni, i ragazzi della secondaria di I grado sono quelli che prepariamo all’uscita dalla scuola e quindi quelli verso cui mettiamo maggiormente la nostra cura.
La scuola secondaria di I grado è guidata dalle nostre docenti offrendo ogni settimana attività, progetti e laboratori per far crescere tuo figlio o tua figlia con un approccio ludico che, ormai è stato provato da molti studi, meglio garantisce l’apprendimento e i risultati.
Sempre in linea con il nostro principio, “Scuola STJ: prepara come una Scuola, accoglie come una Famiglia”.

Prepara come una scuola: Offriamo una preparazione seria e approfondita, certificata anche dagli ottimi risultati nei test nazionale Invalsi e testimoniata dai risultati ottenuti dai ragazzi nella scuola secondaria di II grado.

Accoglie come una famiglia: educhiamo i nostri studenti al lavoro ben fatto e accendiamo in loro la passione per ciò che studiamo. Ci divertiamo: scriviamo e pubblichiamo libri, diventiamo scienziati in laboratorio, divinità greche e maghetti potterici, attori in erba e musicisti negli spettacoli teatrali.

Inglese, spagnolo e informatica: Inglese, spagnolo e informatica sono presenti in ogni classe. E offriamo corsi pomeridiani per le certificazioni Cambridge (inglese), Dele (spagnolo) ed ECDL (informatica).

“Se siete attenti ai dubbi dei bambini, vedrete che godono senza misura, propongono altro e capiscono e ragionano di più.
La novità e la varietà nell’insegnamento sono le due cose che più piacciono loro.
È necessario capirli con serietà e incoraggiarli perché chiedano ancora.”

(San Enrique de Ossó, Apuntes de Pedagogía, nº 69)

Iscrizioni

Le iscrizioni alla nostra scuola sono aperte tutto l’anno. Sempre pronti ad accogliere.

Segreteria

Il servizio di Segreteria è disponibile 
dal Lunedì al Venerdì, dalle 8 alle 12.
Martedì e Giovedì pomeriggio, dalle 16 alle 17.

Dove siamo

Via Ardea, 16 – 00183 Roma
Metro A – Fermata Re di Roma